Il nostro Istituto anche quest’anno partecipa all’iniziativa #ioleggoperché organizzato dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
“Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura. Per questo viene organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Tra il 9 e il 17 novembre 2024 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo ad una Scuola iscritta a #ioleggoperché.
I libri potranno essere suggeriti dal libraio, ma ciascuno avrà la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati adatti all’età… Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della Scuola“.
Noi, scuole primarie e scuola Secondaria di Primo Grado dell’IC San Vendemiano partecipiamo e ci siamo associati a cinque librerie del territorio:
- Libreria Chiodo Fisso, Piazza San Marco, San Vendemiano
- Libreria Il Settimo binario, via Cavour 34, Conegliano
- Libreria Coop Conegliano, Conè, Conegliano
- Libreria Tralerighe, Corte delle Rose, Conegliano
- Libreria Canova, Via Cavour, Conegliano
Ringraziamo già da ora tutti coloro che, liberamente, vorranno regalarci dei libri per arricchire la biblioteca di ogni nostra singola scuola.
0